Pokémon GO Niantic Gyarados

Niantic propone i suoi titoli AR per la fine dell’estate

Se durante le vacanze estive la vita all’aria aperta è un vero must – che si tratti di lunghe esplorazioni nei sentieri di montagna, passeggiate lungo la riva del mare o lungolago oppure gite in città alla scoperta dei monumenti più famosi – il rientro alla solita routine potrebbe interrompere questa buona abitudine. Si sa, camminare è un’attività estremamente salutare ed è anche facile da mantenere perfino al rientro dalle ferie… magari con qualche marcia in più! Proprio per questo Niantic, la software-house californiana e leader nello sviluppo di tecnologie AR, con i suoi giochi invita gli utenti ad uscire e divertirsi anche dopo le vacanze senza mai smettere di passeggiare.

Per chi ama le ambientazioni fantasy, popolate da draghi e mostri mai visti prima, Monster Hunter Now è sicuramente il gioco ideale. L’obiettivo? Esplorare i dintorni e cacciare quanti più mostri si trovano. La app perfetta per rendere il tragitto casa – lavoro avventuroso e sempre diverso.

Perfetto per i Millennial che giocavano con il gameboy sotto l’ombrellone ma anche per passare una giornata in famiglia o con gli amici fuori all’aperto, l’ormai iconico Pokémon GO è una app che non può mancare sul proprio smartphone. Il gioco, che dall’anno scorso si è arricchito con la funzione “Percorsi”, permette di conoscere luoghi inediti della propria città e incontrare altri Allenatori appassionati di Pokémon e stringere sempre nuove amicizie.

Chi invece cerca anche al rientro alla quotidianità quella pace e tranquillità che solo le vacanze sanno trasmettere, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di esplorare i dintorni insieme a Pikmin Bloom. Questa app è studiata proprio per rendere più piacevoli le passeggiate di ogni giorno piantando fiori di ogni tipo e colore insieme alle tenere creaturine di Nintendo, trasformando il mondo in un prato fiorito.

Non resta quindi che scegliere la app più adatta ai propri gusti e continuare a camminare anche con il ritorno alla solita routine!

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.