Johanna Faries, presidentessa di Blizzard Entertainment, è salita sul palco dell’Opening Night Live di gamescom 2024 per celebrare il 30° anniversario di Warcraft in vista dell’accesso anticipato a The War Within, della collaborazione tra World of Warcraft e Overwatch 2 in arrivo a settembre, e per mostrare l’entusiasmante filmato dei compagni Mercenari che si uniranno ai giocatori in Diablo IV: Vessel of Hatred.
“È un momento incredibile per Blizzard: i nostri team rilasceranno World of Warcraft: The War Within tra pochi giorni, in un anno pieno di traguardi per Warcraft. A ottobre espanderanno il mondo di Sanctuarium con Diablo IV: Vessel of Hatred, e continueranno a proporre nuovi contenuti e collaborazioni per Overwatch 2”, ha dichiarato Johanna Faries, presidentessa di Blizzard Entertainment. “Siamo emozionati di rappresentare il lavoro di tanti nostri colleghi e di poterlo celebrare qui, alla gamescom, insieme alle nostre fantastiche comunità.”
Altre novità importanti di Blizzard annunciate all’Opening Night Live e alla gamescom:
L’uscita mondiale di World of Warcraft: The War Within è prevista per il 26 agosto, mentre l’accesso anticipato inizierà il 22 agosto alle 23:59.
Verso la fine dell’anno si terrà il primo Warcraft Direct, in cui i team condivideranno maggiori informazioni sulle novità future.
A partire dalla fine di ottobre, avranno inizio gli eventi di gioco per il 20º anniversario di World of Warcraft, dando ai giocatori l’opportunità di scoprire la storia di Azeroth e ottenere ricompense.
Grazie alla realtà virtuale, i visitatori potranno provare il brivido di volare sopra Dalaran e assistere in prima persona a un’invasione della mitica città, in un’esperienza immersiva allestita in fiera.
Per celebrare il 30° anniversario di Warcraft, Overwatch 2 ha svelato il primo nuovo modello per Widowmaker, che a settembre dichiarerà la sua lealtà all’Orda nei panni di Sylvanas Ventolesto.
Per celebrare la recente collaborazione, Overwatch 2 allestirà uno stand assieme a Porsche, con una statua di D.VA a grandezza naturale modellata sulla nuova Macan elettrica e inviterà i fan a immergersi in una riproduzione reale di una mappa iconica.
Brent Gibson, il direttore di gioco di Diablo IV: Vessel of Hatred, ha raggiunto Johanna sul palco per mostrare il trailer di presentazione dei Mercenari, che introduce la nuova funzione in arrivo con l’espansione l’8 ottobre.
Vessel of Hatred introduce nuovi modi di giocare:
Mercenari: persone comuni con abilità straordinarie, pronte a combattere al fianco dei giocatori.
Sotterranei di Kurast: una nuova spedizione a fasi multiple.
La Cittadella oscura: una nuova spedizione PvE cooperativa.