Pokémon Gioca e Scambia: gli appuntamenti di settembre

Un rientro straordinario attende gli appassionati di Pokémon di tutta Italia! Il mese di settembre, riprenderà infatti il tour di Pokémon Gioca e Scambia, l’iniziativa di Gamevision che mira ad avvicinare le nuove generazioni al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), con l’obiettivo di creare un’esperienza immersiva che promuova l’aggregazione e l’interazione tra i partecipanti. Presso alcuni rivenditori autorizzati del GCC in tutta Italia, per i fan sarà possibile partecipare a esclusivi eventi durante i quali incontrare la community per scambiare carte, affrontare entusiasmanti lotte del GCC, giocare su Nintendo Switch ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nonché al DLC “Il Tesoro dell’Area Zero”, ricevere articoli in omaggio e persino incontrare Pikachu in persona. Sarà un’occasione unica non solo per gli Allenatori veterani, ma anche per quelli in erba, che grazie a questi appuntamenti potranno imparare a giocare al Gioco di Carte Collezionabili con l’aiuto dei tanti dimostratori presenti, potendo vivere, allo stesso momento, un’avventura indimenticabile nella Paldea dei videogiochi.

Il divertimento con i Pokémon continuerà per tutto il mese di settembre, con i seguenti appuntamenti:

  • 7/8 Settembre, Roma (RM), presso il centro commerciale Porta di Roma.

  • 14/15 settembre, Forlì (FC), presso il negozio GameStop sito all’interno del centro commerciale Punta di Ferro.

Nella tappa che si svolgerà nel centro commerciale Porta di Roma, oltre alle attività con il GCC, sarà presente anche una postazione sulla quale provare i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, con i nuovi contenuti del DLC “Il Tesoro dell’Area Zero”. In entrambe le tappe, inoltre, non mancheranno speciali promozioni sui videogiochi Pokémon per Nintendo Switch e la possibilità di incontrare Pikachu.

Gli appuntamenti continueranno nel resto d’Italia fino alla fine di ottobre, con tante sorprese e gadget imperdibili per tutti gli appassionati dell’universo dei Pokémon. Restate sintonizzati per le prossime novità.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.