Street Fighter 6: Terry Bogard è ora disponibile

Terry Bogard, personaggio principale delle serie Fatal Fury e The King of Fighters di SNK, arriva oggi in Street Fighter 6 come nuovo personaggio giocabile – e primo personaggio ospite della serie Street Fighter – , su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC via Steam. In calce trovate il trailer di lancio del lottatore.

Questa è una preview del personaggio:

Nuovo outfit: I giocatori possono provare l’Outfit 2 di Terry, ispirato al suo aspetto in Fatal Fury: City of the Wolves, dove sfoggia una giacca marrone e jeans. È possibile ottenere questo look retrò e vestirsi per fare colpo aumentando al massimo il proprio legame con lui nel World Tour o con le Fighter Coin.
Nuovo stage: I giocatori potranno provare Terry nel nuovo stage, Pao Pao Cafe 6 e trovare tutti gli Easter Egg e i camei della serie Fatal Fury! I possessori dell’Year 2 Ultimate Pass riceveranno l’accesso automatico a Terry e al Cafe stage il 24 settembre, mentre il nuovo stage può essere acquistato anche singolarmente con le Fighter Coin o i Drive Ticket.
Terry è pronto a combattere con i suoi attacchi iconici dei precedenti capitoli di Fatal Fury, come Power Geyser e Passing Sway, presenti nel suo ampio set di mosse:

Passing Sway: Una combo con bersaglio unico che si sposta nella “corsia” posteriore dello stage quando viene colpita, poi Terry riappare su entrambi i lati dell’avversario con il Jumping Lariat o il Jumping Knee: una meccanica unica, ripresa direttamente dalla serie Fatal Fury!
Power Wave: Lancia un proiettile di fuoco che viaggia lungo il terreno, con la versione leggera che si muove più lentamente e quella media che accende una wave più grande.
Burn Knuckle: Un pugno in avanti, utile per sorprendere e chiudere la distanza. La versione leggera, Quick Burn, sferra un gancio e poi un pugno verso il basso che non può essere bloccato mentre si è accovacciati.
Buster Wolf: La Super Art di livello 1 di Terry lo carica in avanti con una spinta penetrante, sprigionando un’esplosione di energia, ed è invincibile all’avvio.
Power Geyser: La Super Art di livello 2 di Terry provoca un’esplosione vulcanica che allontana gli avversari. Se colpisce, si possono spendere 3 barre di indicatore di guida per continuare con un Geyser gemello. E se colpisce, è possibile usare 1 barra Super Art per l’iconico Triple Geyser.
Rising Fang: La Super Art di Terry di livello 3 mostra una sequenza letale di attacchi con le sue mosse iconiche che terminano con una potente esplosione.

Terry sarà pronto a scatenarsi il mese prossimo per i giocatori che possiedono o acquistano l’Year 2 Character Pass o l’Year 2 Ultimate Pass. Il perfido M. Bison (disponibile ora) e il disinvolto Terry saranno presto affiancati da Mai (inizio 2025) ed Elena (primavera 2025) per completare l’Anno 2 di Street Fighter 6. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.