Sono passati più di sette anni dall’uscita di Horizon Zero Dawn, una grande avventura in cui la protagonista Aloy parte alla ricerca di risposte, e di se stessa, in un affascinante mondo post-apocalittico devastato da Macchine micidiali. Da allora la community non ha mai smesso di crescere. Ogni anno, Horizon Zero Dawn viene scoperto da milioni di nuovi giocatori. 7 anni sono però tantissimi nell’ambito della computer grafica, perché nel frattempo la tecnologia ha fatto passi da gigante ed ecco dunque arrivare l’attesa Remaster per PlayStation 5 e PC del gioco che ha dato origine alla serie.
“Ci siamo sentiti in dovere di offrire ai nuovi giocatori che scoprono la storia delle origini di Aloy una versione all’altezza delle potenzialità di PS5 e dei PC compatibili. Per questo, oggi possiamo annunciare con orgoglio che il gioco è stato rimasterizzato dai nostri bravissimi colleghi di Nixxes.”
afferma Jan-Bart van Beek Direttore di Guerrilla e direttore grafica e animazioni dello studio.
Horizon Zero Dawn Remastered esce il 31 ottobre. Questa appassionante avventura ambientata in un maestoso mondo in rovina torna con un’ampia gamma di migliorie tecnologiche, avanzamenti grafici e funzionalità potenziate. Include anche i contenuti di The Frozen Wilds, una grande espansione che aggiunge nuove terre, abilità, armi e Macchine tutte da scoprire.
Horizon Zero Dawn Remastered offre più di 10 ore di dialoghi ri-registrati, motion capture migliorato e innumerevoli upgrade grafici che lo portano allo stesso livello di fedeltà visiva dell’acclamato seguito Horizon Forbidden West. Ora è possibile esplorare gelide catene montuose, fitte giungle e aridi deserti con una nuova grafica mozzafiato in 4K1 e spostarsi tra gli insediamenti pressoché all’istante. Anche i moltissimi e memorabili personaggi della storia sono stati ritoccati in quanto a modelli e rendering, adesso in linea con gli attuali standard qualitativi. Siamo convinti che tutte le migliorie applicate ad animazioni, illuminazione, texture e tanto altro convinceranno i fan a (ri)partire all’avventura!
I pre-ordini di Horizon Zero Dawn Remastered si apriranno il 3 ottobre per entrambe le piattaforme. Chi possiede già Horizon Zero Dawn (PS4, PC) e/o Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4, PS5, PC) può effettuare l’upgrade alla versione digitale di Horizon Zero Dawn Remastered al prezzo di $9,99 sia su console PlayStation 5 sia su PC (tramite Steam o Epic Game Store). Questa offerta è valida anche per chi ha aggiunto il gioco alla propria libreria durante l’iniziativa Play at Home di PlayStation. Chi possiede la versione su disco di Horizon Zero Dawn per PS4 può accedere all’offerta inserendo il disco del gioco nella propria console PS5 (e il disco deve restare inserito ogni volta per poter giocare). I possessori della versione su disco per PS4 che acquistano la console PS5 edizione digitale (senza unità disco) non possono usufruire di questa offerta di upgrade. I nuovi fan possono acquistare il gioco al prezzo di $49,996 su PlayStation Store, Steam o Epic Game Store. Riceveranno Horizon Zero Dawn Complete Edition.