EA SPORTS WRC 2024: i veri piloti alle prese con la Season Expansion

Con l’avvicinarsi dell’uscita della 2024 Season Expansion, EA SPORTS ha incontrato i migliori piloti del World Rally Championship per conoscere le loro opinioni sulla nuova WRC 2024 Season Expansion. Guardate le loro reazioni mentre affrontano le nuove location di ORLEN 80th Rally Poland e Tet Rally Latvia per la prima volta in EA SPORTS WRC 2024.

Campioni sulla pista: Dani Sordo (Hyundai Shell Mobis WRT), Adrien Fourmaux, Grégoire Munster (M-Sport Ford WRT), Elfyn Evans, Kalle Rovanperä (Toyota Gazoo Racing WRT) e Hayden Paddon (Hyundai Customer Racing) si sono cimentati con le loro auto attuali e hanno elogiato il livello di autenticità e le somiglianze con l’esperienza reale. Il campione ERC 2023, Haydon Paddon, è rimasto entusiasta del tempo trascorso nella simulazione: “La maneggevolezza dell’auto è suprema. È sicuramente il miglior gioco di rally a cui abbia mai giocato e non vedo l’ora che l’espansione venga lanciata ufficialmente”.

Al lancio dell’espansione, l’8 ottobre, i giocatori potranno divertirsi con nuove auto, paesaggi mozzafiato e sfide intense che catturano l’essenza del rally a livello mondiale.

Il Season Expansion Bundle di EA SPORTS WRC 24 aggiorna i giocatori sull’anno in corso del FIA World Rally Championship attraverso tre Content Pack:

  • Locations & Car (disponibile da ottobre 2024) introduce due nuove fantastiche location: l’impegnativo Tet Rally Latvia, che ha fatto il suo debutto in WRC quest’anno, e l’iconico Orlen 80th Rally Poland, che ritorna nel calendario dopo una pausa di cinque anni. Con cinque nuovissimi veicoli ad alte prestazioni, i giocatori potranno affrontare diversi terreni guidando le ultime ibride Rally1 di Ford, Hyundai e Toyota, la Ford Fiesta Rally3 Evo e la Toyota GR Yaris Rally2. Gli appassionati di rally potranno inoltre personalizzare la loro esperienza con 52 nuove livree e competere con 104 piloti e copiloti della stagione WRC 2024.

  • Le Maestros (disponibile in inverno 2024/2025) aggiungerà due nuovi percorsi ricreati dettagliatamente, Briançonnet e Fafe. Briançonnet presenta 14,55 km di strade con curve a S, salti, ponti stretti, tornanti classici e diversi terreni che si affacciano sullo splendido panorama di Monte Carlo. Fafe spingerà le abilità dei giocatori al limite con salti da brivido, in questa famosa tappa situata nel nord del Portogallo.

  • Hard Chargers (disponibile in primavera 2025) offrirà un’esperienza di rally adrenalinica con due nuove tappe aggiornate. Il pacchetto include i veloci e tecnici percorsi di Umeå, caratterizzati da lunghi rettilinei, curve strette e dossi strategici. Questa tappa presenta percorsi alberati, sezioni disboscate, un tunnel e la famosa Red Barn Arena. I piloti affronteranno inoltre il tortuoso percorso in montagna di Harvati nell’Acropolis Rally Greece, rinomato per le sue impegnative superfici rocciose, fangose e sterrate.

“La WRC 24 Expansion conferma il nostro impegno nel creare la più autentica ed emozionante esperienza di rally e permette ai giocatori di continuare il loro viaggio nella storia rally”, ha dichiarato Matthew Battison, Creative Director at Codemasters. “La 2024 Expansion si fonda sul gioco base con nuovi contenuti, paesaggi mozzafiato e sfide intense che catturano davvero l’essenza del rally a livello mondiale”.

Sia Le Maestros che Hard Chargers saranno caratterizzati da contenuti aggiuntivi, che saranno svelati prima dell’uscita del gioco. EA SPORTS WRC, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship, è la massima esperienza di rally che porta la guida al limite del controllo, alla ricerca della corsa perfetta. Il gioco è disponibile per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite EA App, Epic Store e Steam. I giocatori possono acquistare l’EA SPORTS™ WRC 24 Season Expansion Bundle, che contiene tutti e tre i pacchetti di contenuti, oppure acquistare ciascuno dei pacchetti singolarmente dal relativo negozio digitale.

Per ulteriori informazioni sul gioco e sulla 2024 Season Expansion, visitate il sito e iscrivetevi ai social media.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.