All Games 2024: lo straordinario evento ludico a Lecce

Domenica 13 ottobre, dalle 10:00 alle 21:30, le Officine Cantelmo di Lecce ospiteranno All Games 2024, un evento imperdibile per tutti gli appassionati pugliesi (e non) di videogiochi, giochi da tavolo, giochi di carte collezionabili, giochi di ruolo, modellismo e cosplay. Con un programma ricco di attività, questo appuntamento promette divertimento per tutte le età. “ALL GAMES 2024” nasce dalla collaborazione tra Officine Cantelmo, Gameslayer Corps e la Direzione Artistica di Lecce Cosplay & Comics e riporta in auge l’edizione del 2017, che aveva riscosso un grande successo tra i giovani di tutta la Regione Puglia.

Area Videoludica
I visitatori potranno immergersi in una vasta gamma di titoli che spazieranno dai classici più amati fino alle novità più attese. Tra i protagonisti della giornata figureranno giochi come il tanto atteso Dragon Ball Sparking Zero, nonché i recenti Black Myth: WuKong, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, e molti altri, tutti giocabili su console di ultima generazione. Gli appassionati potranno partecipare a sfide emozionanti su PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch. Inoltre, non mancheranno tornei di Super Smash Bros. Ultimate e TEKKEN 8, con battaglie mozzafiato volte a eleggere i più abili giocatori dell’evento.

Board Game e Giochi di Ruolo
L’area dedicata ai giochi da tavolo e ai giochi di ruolo offrirà la possibilità di scoprire le ultime novità e partecipare a sessioni di giochi come Dungeons & Dragons e Vampire, guidate da master esperti per un’esperienza immersiva nei mondi fantasy e oltre.

Card Game e Modellismo
Nell’area dedicata ai giochi di carte collezionabili, i giocatori si sfideranno in tornei ufficiali di One Piece e Yu-Gi-Oh!.
Nella zona del modellismo si svolgeranno workshop dove i partecipanti potranno imparare a costruire e perfezionare, sia artisticamente che strutturalmente, model kit in plastica; inoltre, saranno condotte lezioni di primo approccio dedicate ai neofiti con kit in omaggio tratti dalle serie Gundam o Dragon Ball Super, che verranno forniti a tutti i partecipanti (fino a esaurimento scorte).

Attività Interattive, Cosplay ed Espositori
Durante l’evento si terranno quiz a premi su Gundam e videogiochi, una dimostrazione di combattimento con spade laser di Star Wars, con relativo workshop per imparare le tecniche di un vero Jedi, talk tematici, l’immancabile gara cosplay, e non per ultima, sarà presente un’area espositori alla quale parteciperanno aziende di settore.
E tanto altro ancora!

ALL GAMES 2024 è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo del gaming e condividere la propria passione con altri fan.

SOCIAL
Instagram: https://www.instagram.com/allgames_lecce
https://www.instagram.com/kiritothegameslayer
Facebook: https://www.facebook.com/allgameslecce
Email: [email protected]

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.