Monster Jam Showdown aggiunge alla sua collezione di truck Monster Jam il DIGatron JCB, ottenibile attraverso un DLC gratuito pubblicato oggi. Dopo il debutto nella stagione 2024 di Monster Jam, l’iconico truck, progettato in collaborazione con il team di ingegneri JCB e ispirato alle epiche creazioni JCB, è pronto a fare la sua prima apparizione nei videogiochi. Sia che si tratti di far scatenare la folla durante le competizioni ufficiali di Monster Jam o di dominare le ambientazioni originali del gioco in Alaska, Colorado e Death Valley, il truck Digatron JCB non ha paura di sporcarsi le ruote per garantire il trionfo sulle piste di Monster Jam Showdown. Il DLC Monster Jam Showdown – DIGatron è disponibile per il download gratuitamente.
Ricordiamo che recentemente Monster Jam Showdown ha anche pubblicato Monster Jam Showdown – Soldiers & Pirates, un nuovo contenuto scaricabile con tre truck imperdibili che si aggiungono alla flotta del Day One, ciascuno con tre diverse verniciature che i giocatori possono applicare. Il DLC Monster Jam Showdown – Soldiers & Pirates è incluso nel Season Pass di Monster Jam Showdown o può essere acquistato separatamente.
Soldier Fortune Black Ops è lo spinoff ispirato alle forze speciali del truck Soldier Fortune di Monster Jam, creato per rendere omaggio ai membri dell’esercito americano. Inoltre, faranno il loro debutto nel gioco due truck Monster Jam a tema piratesco: Black Pearl e Captain’s Curse. Black Pearl ha debuttato nel 2017 e si è subito dimostrato uno dei truck di maggior successo del circuito Monster Jam. Captain’s Curse, che ha debuttato nel 2007, ha partecipato a tutte le Monster Jam World Finals fino al 2015 ed è stato uno dei truck più amati dai fan, fino al suo ritiro nel 2016. I giocatori sono ora chiamati a lasciarsi tutto alle spalle e a cercare fortuna a bordo di questi impavidi truck.
Sviluppato con Unreal Engine 5, Monster Jam Showdown presenta 66 truck ufficiali Monster Jam e più di 140 vernici da sbloccare e applicare. Il pilastro dell’esperienza per giocatore singolo è lo Showdown Tour, una campagna non lineare in cui i fan potranno cimentarsi in competizioni ufficiali Monster Jam come il Freestyle e le gare head-to-head, oltre a modalità di gioco originali che combinano velocità e abilità. Per trasmettere immediatamente la sensazione e l’emozione di padroneggiare bestioni da 1.500 cavalli, il gioco presenta aiuti alla guida completi e personalizzabili, che consentono a tutti di eseguire manovre massicce e acrobazie dinamiche. Inoltre, le location dello Showdown Tour sono selvagge e fuori dal comune. Oltre a gareggiare in stadi ispirati a luoghi reali, i fan avranno l’opportunità di guidare i loro truck Monster Jam preferiti in tre ambienti originali ispirati alla natura selvaggia della Death Valley, del Colorado e dell’Alaska. Questi saranno i luoghi perfetti per derapare e spingere alla massima potenza, sfruttando l’anima arcade di questa novità del catalogo Milestone. Grazie agli oggetti distruttibili, al design folle dei tracciati e alle condizioni meteorologiche estreme, i giocatori potranno vivere gli scenari più imprevedibili.
Anche i fan in cerca di competizione avranno molte opportunità per mettersi alla prova. Lo split-screen consentirà duelli emozionanti con la famiglia e gli amici, mentre due eventi solo online completeranno il pacchetto di 10 diverse modalità di gioco. I risultati ottenuti dai giocatori saranno monitorati attraverso le classifiche e il garage. Nelle classifiche, tutte le partite online contribuiranno alla classifica globale, mentre saranno disponibili classifiche separate dedicate a specifici eventi offline. Nel Garage sarà possibile controllare le statistiche di gioco e ammirare tutti i truck Monster Jam collezionati.
Monster Jam Showdown è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, e PC via Steam ed Epic Games Store.