Teenage Mutant Ninja Turtles Mutants Unleashed è ora disponibile: ecco il trailer di lancio

Outright Games, in collaborazione con Paramount Game Studios, lancia ufficialmente il suo attesissimo titolo Teenage Mutant Ninja Turtles Mutants Unleashed. Sviluppato da A Heartful of Games, questo platform beat ‘em up 3D è in uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam. Il gioco, che continua la narrazione delle vicende dell’acclamato film della Paramount Pictures Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, uscito nel 2023, consente ai giocatori di vestire i panni dei quattro fratelli tartaruga per scoprire il mistero che si cela dietro a un nuovo tipo di minaccia che sta seminando il caos a New York. Affrontate 10 nuovi mutanti, o “Mewbies”, ognuno con 5 diverse forme di mutazione che portano la sfida a un livello superiore. Il gioco offre un gameplay al cardiopalma, dove è possibile utilizzare le armi e gli stili di combattimento unici delle tartarughe, dagli attacchi ravvicinati in stile lottatore di Mikey alla capacità di Donnie di brandire abilmente il bastone. Ritornano a dar voce ai fratelli tartaruga gli attori del film: Nicolas Cantu è la voce di Leonardo, Brady Noon è Raffaello, Micah Abbey dà voce a Donatello e Shamon Brown Jr. a Michelangelo.

Oltre alle iconiche tartarughe, i fan potranno assistere al ritorno di altri personaggi di Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem. Il giocatore dovrà affrontare le surreali sfide Dojo con Master Splinter, assistere April nella creazione delle sue trasmissioni “O’News”, aiutare Bebop e Rocksteady ad ambientarsi a New York con il loro nuovo lavoro in pizzeria e molto altro ancora!

Il gioco offre diverse ambientazioni interattive tipicamente newyorkesi per immergere i fan nel mondo delle tartarughe. Allenatevi nelle tane delle tartarughe all’interno delle fogne o visitate nuovi luoghi di ritrovo come il centro di aggregazione, la galleria infestata e un cinema abbandonato, luoghi ispirati alle location del film, che cambiano seguendo il ciclo giorno-notte del gioco.

Esplorando l’ampia mappa del gioco, i giocatori potranno completare le missioni principali e le missioni secondarie degli NPC, sperimentando adrenaliniche battaglie contro i boss avversari, affrontando le sfide di consegna della pizza e scoprendo graffiti nascosti in tutta la città, mentre indagano sui Mewbies. Completando le varie missioni si progredirà nella storia e i giocatori, impegnati in dialoghi dal contagioso umorismo, potranno sbloccare nuove abilità e guadagnare XP salendo di livello. Per scatenare il caos, i giocatori potranno inoltre chiedere di collaborare a un amico in modalità co-op fino a due persone, per aiutare le tartarughe a riportare la pace a New York e a realizzare il loro sogno: frequentare un liceo normale.

Con l’introduzione di nuovi personaggi disegnati dall’autore dei protagonisti del film, Woodrow White, i fan potranno godere di una fedele ricostruzione dello stile artistico unico e variopinto del film, con una varietà di cut-scene dinamiche in 2D e 3D completamente doppiate in italiano. Con skin sbloccabili tratte dai fumetti originali in bianco e nero e dal cartone animato degli anni ’80, i fan di tutte le epoche potranno divertirsi con questa nuova incredibile versione del franchise Teenage Mutant Ninja Turtles.

Stephanie Malham, amministratore delegato di Outright Games, ha dichiarato: “L’attesa dei fan per Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed è stata altissima e siamo lieti di rilasciare finalmente questo gioco. Con l’aiuto dei nostri amici di Paramount e dei nostri talentuosi sviluppatori di A Heartful of Games, abbiamo catturato lo stile artistico unico e l’umorismo del film, offrendo un gameplay da picchiaduro incentrato sulla storia che si adatta fedelmente al mondo delle TMNT”.

Doug Rosen, SVP, Games and Emerging Media, Paramount, ha dichiarato: “Il franchise TMNT ha una ricca storia nel mondo dei videogiochi e non vediamo l’ora che i fan si possano immergere in questa nuova trama e possano esplorare nuovamente questo universo. Il gameplay è divertente e offre un’azione dinamica come si aspettano i giocatori, la narrazione è accattivante e siamo sicuri che i fan torneranno ancora nelle fogne di New York”.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.