Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows: emergono nuove informazioni

Nel corso di una recente intervista il franchise director Marc-Alexis Coté ha svelato nuove interessanti informazioni sull’attesissimo Assassin’s Creed Shadows. Di seguito le sue affermazioni a riguardo: “quando la serie di Assassin’s Creed è stata creata, ha introdotto una struttura narrativa completamente inedita, raccontando una storia ambientata ai giorni nostri, ma che si intrecciava con delle avventure nella storia del passato“.

Il director ha poi proseguito dicendo: “La storia di Desmond è sempre stata il fulcro dell’intreccio per il brand, per cui quando lui è morto in Assassin’s Creed 3, ci siamo trovati davanti ad un bivio enorme a livello creativo, siamo stati costretti a chiudere quel cerchio lì perché facevamo troppa fatica a trovare la giusta direzione per questa parte di storia.”

Coté ha concluso poi dicendo che con Assassin’s Creed  Shadows verrà resettata completamente la parte di trama nel presente, perché l’intento del team ora è riportare la parte storica, al centro dell’esperienza di gioco. Vi ricordiamo che il prossimo capitolo della serie, uscirà il 14 febbraio 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità. Alla fine della notizia, trovate uno dei trailer pubblicati dal colosso francese per il gioco.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.