Il team di sviluppo Vertigo Games ha da poco annunciato che a partire da oggi è disponibile su PlayStation VR2, Meta Quest, SteamVR Metro Awakening, nuovo capitolo della serie. Ad accompagnare l’annuncio è stato anche pubblicato il trailer di lancio che come di consueto trovate alla fine della notizia.
Quest’ultimo della durata di circa un minuto e venti si concentra principalmente sul gameplay, mostrando alcune sequenze stealth alternate ad altre puramente esplorative. Graficamente parlando, il gioco si difende molto bene, grazie ad un motore grafico che riesce a portare su schermo una notevole quantità di dettagli.
Ambientato prima degli eventi narrati in Metro 2033, questo nuovo capitolo si colloca temporalmente come un prequel, e infatti non racconta la storia di Artyom ma di un semplice medico di nome Sedar alla disperata ricerca della moglie scomparsa in circostanze misteriose. Ottimo anche il comparto effettistica ed illuminazione, realizzati davvero molto bene. E’ stato inoltre annunciato che per coloro che hanno paura dei ragni, con la prima patch dedicata a Metro Awakening verrà introdotta una modalità apposita per farli sparire. Per quanto riguarda invece il seguito di Metro Exodus, voci non confermate affermano che sia in sviluppo presso gli studi di 4A Games. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali, per tutte le future novità.