Nel corso dell’ultima riunione con gli azionisti Sony ha svelato che PlayStation 5, ha venduto sino ad oggi un totale di 65.5 milioni di unità in tutto il mondo. Si tratta di numeri non troppo diversi da quelli ottenuti da PlayStation 4 nello stesso arco temporale. Dalla giornata di ieri è disponibile PlayStation 5 Pro, fattore quest’ultimo che potenzialmente potrebbe dare una enorme spinta in termini di vendite, anche per i modelli di PlayStation 5 già in commercio. Di seguito trovate una lista più dettagliata delle informazioni diffuse.
- 77.7 milioni di software (Videogiochi NdR).
- 116 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network una cifra di molto superiore, se paragonata a quello del precedente anno fiscale nello stesso periodo.
- 5.3 milioni di titoli first-party.
Di questi numeri, il 70% delle vendite proviene da vendite digitali, mentre nel Q1 le vendite digitali erano state pari all’80%. Il colosso nipponico ne ha anche approfittato per svelare i risultati finanziari ottenuti da Astro Bot, che dal suo lancio avvenuto alla fine di settembre, ad oggi ha venduto l’impressionante cifra di 1.5 milioni di copie in tutto il mondo. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.