Riot Games ha da poco annunciato la data d’uscita di Teamfight Tactics: Alla scoperta di Arcane fissata su PC e dispositivi mobili per il 20 novembre 2024 e sarà gratuito per tutti i giocatori. Durante la diretta della finale del Tactician’s Crown di Magia e pandemonio, la software house ha mostrato i principali elementi di gameplay di Alla scoperta di Arcane, come la nuova meccanica del set, i tratti ispirati alla serie e una nuova serie di Impianti e contenuti grafici.
Campioni
Il nuovo aggiornamento di gioco sarà ricco di potentissimi campioni con cui i giocatori potranno formare le squadre dei loro sogni. La formazione include 11 unità esclusive di TFT provenienti da Arcane, che affiancheranno altri iconici campioni di League of Legends. I giocatori rincontreranno Silco e potranno schierare i loro personaggi preferiti come Powder, Violet, Vander, Sevika, Smeech e altri ancora.
Tratti
Teamfight Tactics: Alla scoperta di Arcane introduce nuovi tratti che portano tutta l’azione di Arcane direttamente sulla Convergenza:
Agente: inizia il combattimento con uno scudo e amplificazione danni. L’unità nemica con la salute più alta diventa RICERCATA, conferendo un bonus alla velocità d’attacco quando viene sconfitta.
Barone chimico: ottieni Shimmer dopo ogni combattimento contro un giocatore, con ricompense aumentate durante una serie di sconfitte. Raccogli Shimmer per accedere al Mercato nero e scegli potenti oggetti Illegali che potenziano i Baroni chimici.
Accademia: gli oggetti sponsorizzati forniscono bonus alla salute massima e amplificazione danni, che raddoppiano per le unità Accademia.
Firelight: le unità Firelight scattano ogni 6 secondi, attaccando con gittata infinita e curandosi in base ai danni subiti.
Famiglia: i membri della Famiglia si sostengono a vicenda, riducendo il mana massimo e potenziando i bonus.
Meccanica del set: l’Anomalia
Alla scoperta di Arcane introduce una nuova emozionante meccanica: l’Anomalia. Questa nuova funzionalità di gameplay consente ai giocatori di scegliere un bonus che trasforma permanentemente un campione della loro plancia per partita. Alcune delle opzioni dell’Anomalia offrono potenziamenti generici, resistenza o utilità, mentre altri avranno effetti più specializzati e unici per il campione.
I giocatori incontreranno l’Anomalia nella fase 4-6 e dovranno fare una scelta molto importante che definirà le fasi finali della partita. Con oltre 50 effetti a disposizione al lancio, ci saranno migliaia di potenziali esiti in grado di alterare la partita.
Impianti
Il nuovo set segna il più grande aggiornamento agli Impianti dal set 7, con l’introduzione di oltre 100 nuovi Impianti (senza contare quelli per tratti ed emblemi).
Tra i nuovi Impianti, verranno introdotti i nuovi Impianti di squadra. Questa versione innovativa degli amati Impianti campione di TFT consente ai giocatori di schierare insieme due specifici campioni per sbloccare un tratto unico, aprendo la strada a nuove formazioni e strategie incentrate sull’abbinamento di personaggi di Arcane.
Uno degli aspetti più interessanti di questo nuovo sistema è un richiamo nostalgico al Set 6, la precedente espansione ispirata ad Arcane. Quando Vi e Jinx sono sul campo di battaglia insieme, attivano il tratto Sorelle, che potenzia le abilità di entrambe e migliora mettendo a segno serie di eliminazioni.
Il set vedrà anche il debutto degli Strateghi Senza Vincoli, una nuova categoria cosmetica che mostra i campioni all’apice del loro potere, esplorando la loro storia. Questo nuovo stile emerge in ogni elemento dello Stratega, incluse emote, animazioni di movimento e splash art. Il campione che inaugurerà questo nuovo stile sarà Jinx Arcane Senza Vincoli.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente link. Come di consueto vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.