GTA 6

GTA 6: Take-Two dice la sua sul mercato dei tripla-A

Nel corso di una recente intervista il CEO di Take-Two publisher dell’attesissimo GTA 6, Strauss Zelnick ha detto la sua, su quanto sia diventato difficile al giorno d’oggi sviluppare un gioco tripla-A. Di seguito trovate le sue dichiarazioni a riguardo. “Il livello di qualità richiesto dai videogiocatori è sempre più alto, ma se riusciamo a raggiungere quegli standard, di conseguenza riusciamo ad accontentarli“. Zelnick ha poi continuato il discorso affermando che per la compagnia questo non rappresenta affatto un problema, perché è strutturata in più rami proprio per questo motivo. Inoltre sempre secondo il CEO del colosso americano, il PC diventerà una piattaforma sempre più importante in futuro per il mercato dei giochi tripla-A.

Al momento purtroppo, non sono state svelate informazioni in merito all’arrivo di GTA 6 su PC, ma non è da escludere che se uscirà sarà dopo le versione per console current-gen. Take-Two ha inoltre specificato che Borderlands 4 e GTA 6 non verranno pubblicati in date troppo vicine fra loro. Per ingannare l’attesa per il sesto capitolo, vi ricordiamo che GTA V, è disponibile su console e su PC.  Il mese prossimo si terrà la nuova edizione degli Oscar americani dei videogiochi i The Game Awards, perciò non è da escludere che nuovi annunci possano venir fatti nel corso dell’evento. Ovviamente questa è solo un’ipotesi e va presa con le dovute riserve. Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Grand Theft Auto 6

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.