Le avventure di

Le avventure di Tango e Rio: svelata la finestra di lancio

Bean Adventure Agency è lieta di invitarvi in un viaggio pieno di comicità, mistero e lacrime in Le Avventure di Tango Rio, un’avventura punta e clicca disegnata a mano e ispirata ai celebri giochi degli anni ’90, come la saga di Monkey Island ed in uscita nel 2025.

Dopo il grande successo di The Booze of Monkey Island, un fangame pubblicato gratuitamente su itch, Bean Adventure Agency ha deciso di fare il grande salto e creare un titolo completamente originale. Unisciti a Tango Rio, un cinico postino, nel suo viaggio alla scoperta del destino di suo padre, scomparso due anni fa Ambientato in un colorato arcipelago tropicale pieno di antichi segreti , l’avventura di Tango promette profondità, comicità e tante sorprese.

Per dare vita a questo progetto con la massima qualità sia per l’animazione che per il gameplay, Bean Adventure Agency ha anche da poco annunciato il lancio di una campagna Kickstarter.

Unisciti alla missione di Tango

In Le Avventure di Tango Rio, i giocatori incontreranno Tango, un postino la cui prevedibilissima vita, viene stravolta da una lettera del padre, di cui non si sentiva da due anni. Questo lo spingerà a lasciare l’Italia e dirigersi verso l’enigmatico Arcipelago Aloe. Poco entusiasta, Tango si ritroverà presto immerso in un mondo di folklore polinesiano, profezie vaticane e disastri spazio temporali.

Tra rituali segreti, danze selvagge e profezie antiche, il gioco combina uno stile cartoonesco ispirato ai classici di LucasArts con influenze di animazioni moderne, creando un look tutto suo, che sposa il passato al futuro dei giochi punta e clicca.

Nostalgia e nuove frontiere

Ispirandosi allo spirito dei giochi anni ’90 come Day of the Tentacle e The Curse of Monkey Island, TLe Avventure di Tango Rio combina nostalgia e innovazione, con un approccio fresco ispirato a recenti produzioni animate. Lo stile artistico disegnato a mano e le animazioni dettagliate donano a ogni scena una qualità vivace e coinvolgente, che conquisterà sia i fan delle avventure classiche che i nuovi giocatori.

Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.