South of Midnight

South of Midnight: trapelata in rete la finestra di lancio?

Stando a quanto affermato dal noto leaker eXtas1s, sembra che South of Midnight uscirà a marzo del 2025 e che l’effettiva data d’uscita sarà svelata con un trailer durante la sempre più vicina nuova edizione degli Oscar americani dei videogiochi, ossia i The Game Awards condotti dal giornalista canadese Geoff Keighley. Attualmente ne Microsoft ne il team di sviluppo a lavoro sul gioco hanno commentato queste voci di corridoio, pertanto le informazioni qui riportate vanno prese con cautela.

Anche se, visto e considerato che quest’anno ricorre il decimo anniversario di questo celebre evento, non è da escludere che qualche nuovo annuncio riguardo a questo promettente gioco, possa effettivamente venir fatto. Ovviamente, quest’ultima è solamente una nostra ipotesi, senza nulla di ufficialmente confermato per ora. South of Midnight è attualmente in sviluppo per Xbox Series X/S e PC (via Steam). Graficamente parlando, il gioco si difende già da ora piuttosto bene, grazie ad un engine capace di portare su schermo una notevole quantità di dettagli. Degna di nota anche la direzione artistica, impreziosita da un meraviglioso stop-motion che lo fa assomigliare ad un film di Tim Burton interattivo. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.