Eternal Strands

Eternal Strands: il team di sviluppo annuncia l’entrata in fase Gold

Il team di sviluppo Yellow Brick Games ha da poco annunciato, tramite il suo canale X ufficiale, che Eternal Strands è entrato ufficialmente in fase gold. Ricordiamo che Eternal Strands, l’ultima fatica dell’ex-game director di Dragon Age Origins Mark Darrah, uscirà il 28 gennaio 2025, su PC (via Steam), PlayStation 5, Xbox Series X/S, Xbox Game Pass. Alla fine della notizia, vi alleghiamo il trailer più recente del  gioco nel caso ve lo foste perso. Attualmente la software house non ha svelato, i requisiti richiesti dalla versione PC di Eternal Strands, pertanto non resta che attendere annunci ufficiali a riguardo.

Inoltre scarseggiano anche dettagli, in merito ad un eventuale localizzazione in italiano del gioco o alla pubblicazione di una demo giocabile, prima della release. Attualmente infatti, le uniche lingue segnalate dalla pagina Steam del gioco, come supportate sono: inglese, francese, portoghese, giapponese, brasiliano, cinese semplificato e tedesco.  Di seguito trovate l’elenco delle principali caratteristiche del gioco.

  • Esplora un mondo misterioso pieno di pericoli.
  • Sfrutta lo scenario attorno a te, come arma improvvisata per colpire i nemici.
  • Sfrutta il potere del gelo, per crearti nuove strade e raggiungere punti del mondo di gioco altrimenti inaccessibili.
  • Combina i tuoi magici poteri con armi e armature per crearti un look altamente personalizzato.
  • Affronta e sconfiggi nemici alti come grattacieli, combinando le armi a tua disposizione con la magia.

Graficamente parlando il gioco si difende già ora molto bene, grazie ad un engine capace di portare su schermo un’ottima quantità di dettagli su schermo. Ottimi anche gli effetti particellari legati alla magia, agli elementi come ghiaccio e fuoco ed esplosioni. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.