Sony

Sony: la compagnia sigla un accordo strategico con Kadokawa

Sony Group Corporation ha da poco annunciato di aver stretto un accordo strategico con Kadokawa Corporation che prevede l’acquisizione di 12.054.100 nuove azioni della società per circa 50 miliardi di yen (pari a circa 307,2 milioni di euro NdR). Ne consegue che Sony, diventa a tutti gli effetti il maggior azionista di Kadokawa, entrando in possesso del ben 10% delle azioni della compagnia se si sommano quelle che aveva già acquisito nel 2021. Sfuma quindi, lo scenario di una acquisizione totale, ma questa operazione consentirà a Sony Group di aver un maggior peso sulle scelte commerciali di Kadokawa. Se l’acquisizione totale fosse andata in porto, a questo punto Sony Group sarebbe entrata in possesso anche di FromSoftware, dato che quest’ultima è di proprietà della stessa Kadokawa. Di seguito trovate un estratto del comunicato diramato.

Kadokawa e Sony hanno già collaborato in passato a numerosi progetti e, tramite questo nuovo accordo di capitale e di business, intendono rafforzare la collaborazione per massimizzare il valore delle proprietà intellettuali di entrambe le società a livello globale e facilitare una collaborazione più ampia, come ad esempio per potenziali investimenti congiunti nel campo dei contenuti.”

In futuro, le due società intendono discutere iniziative specifiche per nuove collaborazioni, come ad esempio iniziative per adattare le proprietà intellettuali di Kadokawa in film live-action e Serie Tv a livello globale, co-produrre anime, espandere la distribuzione globale degli anime di Kadokawa attraverso il Gruppo Sony”.

Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.