Nacon

Nacon Academy Crew: riparte il programma dedicato alla community

Nacon ha da poco annunciato che da oggi riparte il programma dedicato alla community con la Nacon Academy Crew. Quest’ultima, nata nel 2023 è un sito “interattivo” nato dalla voglia della compagnia di rafforzare il legame con gli utenti e di valorizzare i gamer più talentuosi offrendo loro un ambiente stimolante e vivace per rimanere sempre aggiornati, accedere a contenuti e servizi esclusivi e, attraverso un sistema punti, accedere alla riscossione di premi.

Ogni gamer sceglie la modalità con cui interagire direttamente con il brand. Infatti, ogni utente ha a disposizione una vasta scelta di azioni con cui collaborare, ecco le principali:

Sondaggi e Vantaggi: attraverso la compilazione di questionari gli utenti possono comunicare il loro parere su questioni legate al gaming e non solo. The Wall: su una bacheca virtuale Nacon propone contenuti di approfondimento per dare all’utente più chiavi di lettura e punti di vista diversi sul concetto di gaming e su tutto ciò che gli gira intorno. Quest’anno Nacon Italia ha coinvolto Lorenzo Longoni (@longx93), content creator specializzato in gaming e cultura pop, per elevare il livello dei contenuti proposti agli utenti. Lorenzo Longoni infatti sarà la penna che firmerà la maggior parte degli articoli nella sezione The Wall.

Crea un contenuto: chi vuole può creare contenuti con la possibilità di vederli pubblicati sul blog Nacon e condividerli così con altri gamer e appassionati del settore. Gli utenti ricevono delle call to action e sulla base di queste dovranno creare un contenuto che racconti il loro punto di vista.

Le novità di questo anno daranno più spazio ai contenuti, infatti è stata aggiunta la sezione “contenuti premium” dove l’utente avrà la possibilità di creare e presentare a Nacon Italia dei contenuti originali su una tematica specifica e i migliori contenuti ( e content creators) vinceranno una black box che verrà spedita direttamente a casa. Inoltre i vincitori vedranno il loro contenuto originale postato sui social!

I gamer e i creativi sono dunque i veri protagonisti della Crew: interagendo acquisiscono conoscenze e competenze professionali attraverso una modalità altamente interattiva e stimolante che trasforma l’utente in vero creator e punto di riferimento per la community.

Il progetto, unico nel suo genere, valorizza i talenti, fornendo loro gli strumenti indispensabili per una formazione completa con la possibilità di raggiungere maggiore visibilità e autorevolezza. Per maggiori informazioni a riguardo, vi rimandiamo al seguente link. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

 

 

 

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.