Metaphor ReFantazio

Metaphor ReFantazio: il director spera in un sequel

Durante una recente intervista il director, di Metaphor ReFantazio Katsura Hashino, ha parlato di un possibile seguito per il gioco dichiarando quanto segue. “Attualmente non ci sono piani concreti per un seguito di Metaphor ReFantazio, anche se spero con tutto il cuore che un giorno questo titolo possa diventare una serie”. Hashino ha poi proseguito il discorso dicendo: “Sin da quando sono iniziati i lavori sul gioco, ci ho lavorato con l’intento non soltanto, di creare una terza serie di JRPG da affiancare a Persona e Shin Megami  Tensei, ma anche di  farlo diventare un gioco che rappresentasse la compagnia”. Ricordiamo infine che Metaphor: ReFantazio ha venduto un milione di copie in sole ventiquattro ore rendendolo di fatto, il titolo venduto più velocemente nella storia di Atlus.

Come se ciò non fosse sufficiente, il gioco si è portato a casa ben tre Oscar ai recenti The Game Awards fra cui: Best RPG, Best Narrative e Best Art Direction. Insomma anche se attualmente un sequel non è né nei piani di Atlus, né di quelli del team di sviluppo, non è da escludere a priori il fatto che in futuro possa arrivare. Metaphor: ReFantazio è attualmente disponibile su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.