Stando a quanto emerso da un articolo pubblicato su una rivista nipponica, sembra che Konami abbia intenzione di lanciare Metal Gear Solid Delta Snake Eater, nel corso del 2025. A confermare, queste intenzioni è intervenuto proprio lo storico producer della saga, Noriaki Okamura il quale ha dichiarato che fra i propositi per l’anno che verrà c’è proprio quello di lanciare sul mercato questo attesissimo remake.
Sebbene, non si sia sbilanciato ulteriormente in merito arrivati a questo punto non resta che attendere il mese di gennaio, in quanto secondo diversi voci di corridoio dovrebbero esserci sia uno State of Play nuovo di Sony e sia un nuovo Xbox Developer Direct da parte di Microsoft. Inutile sottolineare, come entrambi gli eventi, possano essere una vetrina perfetta per annunciare quanto meno, ufficialmente una finestra di lancio.
Ricordiamo infine che il colosso nipponico ha dichiarato che, nel caso in cui questo remake dovesse far buoni risultati in termine di vendite, non è da escludere che in futuro simili operazioni possano essere pianificate anche per altri capitoli del franchise. Secondo alcuni rumors ancora mai confermati, inoltre sembra che nella prossima collection di remaster dedicata alla Metal Gear Solid Saga, possa venir incluso anche Metal Gear Solid: Guns of The Patriots, al momento rimasto confinato su PlayStation 3 e privo di un qualsiasi tipo di rimasterizzazione o porting. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.