borderlands 4

Borderlands 4: il gioco non sarà un vero open world

Nel corso di una recente intervista il CEO di Gearbox Randy Pitchford ha parlato dell’attesissimo Borderlands 4, dichiarando quanto segue. “Una delle sfide legate al termine “open world” è che altri giochi hanno fatto cose diverse con esso, e poi ci sono cose che noi stiamo facendo e che non sono mai state fatte da nessuno degli altri competitor. Ad ogni modo, ci sono delle cose che noi, nello specifico, non facciamo perché siamo Borderlands”.

Questo non è solo un mondo sistemico e riempito con algoritmi. Quindi fate attenzione quando ne parlate, non vi direi di usare il termine  “open world” perché questa nomenclatura ha il suo peso. Non è quello che siamo“. Il CEO ha infine concluso il discorso dicendo: “Il mondo di gioco è ininterrotto, espansivo ed è più grande di qualunque cosa abbiamo mai fatto in passato”. Ricordiamo infine che Borderlands 4 è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e al momento è privo di una data d’uscita. Non vi sono informazioni nemmeno riguardo i requisiti richiesti dalla versione PC, ma con tutta probabilità verranno svelati quando si sarà più vicini alla release del gioco sul mercato. vi  Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.