Bayonetta Origins

Bayonetta Origins: il director lascia la compagnia

Stando a quanto riportato dal proprio account LinkedIn ufficiale, Abebe Tinari il director di Bayonetta Origins and The Lost Demon ha lasciato definitivamente Platinum Games per unirsi al team di sviluppo Housemarque (team noto per la nuova IP Returnal NdR). Tinari tramite un post fatto sul suo account Bsky (un social tipo X NdR), ha suggerito di non dare per sconfitta  Platinum Games, nonostante il suo abbandono e quello di Hideki Kamiya avvenuto l’anno scorso. Di seguito le sue parole in merito: “Gran parte del DNC di Platinum Games risiede nell’accettare sfide. Delle volte i rischi che si prendono funzionano mentre, altre volte purtroppo no. Ad ogni modo, ci sono molti creatori di videogiochi grintosi e con il desiderio di lasciare un segno nella games industry. Ora queste persone, avranno ora la possibilità di mostrarci ciò che sanno fare“.

Se ne va, dunque, dalla compagnia, un’altra figura importante, a cui facciamo i migliori auguri per tutti i suoi futuri progetti in Housemarque. Kamiya invece è al lavoro su Okami Sequel, nel nuovo team di sviluppo Clovers. Ricordiamo infine che Bayonetta Origins and The Lost Demon è disponibile in esclusiva Nintendo Switch. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.