atomfall

Atomfall: pubblicato un nuovo Deep Dive

Il team di sviluppo Rebellion ha da poco pubblicato un nuovo Deep Dive dedicato al gameplay per Atomfall, che come di consueto trovate alla fine della notizia. Quest’ultimo della durata di ben sette minuti fa una panoramica generale su tutte quelle che sono le meccaniche di gioco. A livello di storia, siamo ben cinque anni dopo il disastro nucleare che colpì il Regno Unito nel 1957 in quella che a tutti gli effetti può considerarsi come una realtà alternativa distopica. Ricordiamo infine che questa nuova proprietà intellettuale uscirà sul mercato, il prossimo 27 marzo 2025, su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, PC (via Steam), Xbox Game Pass. Al momento la compagnia non ha svelato i requisiti tecnici della versione PC del gioco, ma non è da escludere che possano venir annunciato una volta che si sarà più vicini all’uscita sul mercato.

Graficamente parlando il gioco risente della sua natura cross-gen, e infatti la modellazione poligonale non sempre risulta convincente presentando spesso e volentieri modelli che ricordano la generazione PlayStation 3 addirittura. Ottimi invece l’illuminazione e gli effetti particellari di fuoco ed esplosioni. Tuttavia mancano ancora un paio di mesi prima della release, per cui non è da escludere che il team di sviluppo riesca a migliorare il comparto tecnico. Vi Invitiamo come sempre a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.