The Blood of

The Blood of Dawnwalker: pubblicato un nuovo trailer

Il team di sviluppo Rebel Wolves capitanato dall’ex game director di The Witcher 3 Wild Hunt, ha da poco pubblicato un primo cinematic trailer per la loro nuova IP action-gdr The Blood of Dawnwalker. Il gioco sarà mosso dal poderoso Unreal Engine 5 ed è attualmente in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Come di consueto, trovate il trailer alla fine della notizia. Quest’ultimo della durata di circa due minuti mostra alcune sequenze d’intermezzo e qualche breve spezzone di gameplay, inoltre alla fine viene annunciato che il gameplay completo del gioco, verrà svelato nell’estate 2025.

Europa del XIV secolo. Sanguinosi conflitti devastano le terre, mentre chi sopravvive deve affrontare la Morte nera. A seguito dei disastri che hanno provocato migliaia di vittime, la popolazione umana, ormai decimata, lotta per sopravvivere. È un momento di estrema debolezza. A Vale Sangora, da qualche parte in una remota zona dei Carpazi, i vampiri hanno sfruttato quest’opportunità per uscire allo scoperto, soverchiare i signori feudali e reclamare ciò che gli è stato negato per secoli: la libertà e il potere supremo che ne deriva. Le leggende si trasformano in realtà e la storia come la conosciamo non sarà più la stessa.

The Blood of Dawnwalker è il primo capitolo della saga dark fantasy originale di Rebel Wolves. I giocatori vestiranno i panni di Coen, un giovane che si è trasformato in un Dawnwalker, sempre in bilico tra il mondo del giorno e il regno della notte. Non interamente umani e neppure interamente vampiri, avranno 30 giorni e notti per salvare la propria famiglia o giurare vendetta per il proprio padre e distruggere chiunque osi ostacolarli.

“Ispirato ai classici GDR, vogliamo che i giocatori provino il senso di urgenza in un gioco open world. Ci sono più approcci per salvare la famiglia di Coen senza una netta divisione tra missioni principali e secondarie. Saranno i giocatori a scegliere come sfruttare il proprio tempo“, ha illustrato Konrad Tomaszkiewicz, Game Director e cofondatore di Rebel Wolves. “Il tempo è una risorsa e, con il progredire di ogni missione, sarà impossibile completare tutte le storie e gli archi narrativi prima della terribile scadenza, rendendo unica ogni partita. È ciò che chiamiamo un sandbox narrativo.” Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.