Xbox

Xbox: i giochi della compagnia arriveranno anche su Switch 2

Durante un recente episodio del poadcast Gamertag Radio, Phil Spencer CEO di Microsoft Gaming ha confermato ufficialmente che la compagnia supporterà Nintendo Switch 2. Di seguito le sue dichiarazioni in merito: “Voglio che tutti possano giocare su Xbox e questo significa che un maggior numero di nostri giochi verrà distribuito su più piattaforme, non soltanto su PlayStation”.  Spencer ha poi continuato dicendo: “Per questa ragione non vedo l’ora di supportare Nintendo Switch 2 con il nostro portfolio di giochi”. Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli, in merito a quali saranno i primi giochi Xbox ad approdare sulla nuova console di Nintendo.

Tuttavia è facile supporre che sia ancora troppo presto, per svelare questo tipo d’informazioni. Il CEO del colosso americano, nel corso di un’altra recente intervista ha dichiarato che l’azienda continuerà a produrre console per molto tempo, e che le console Xbox così per come le conosciamo non spariranno tanto presto. Insomma l’azienda di Redmond sembra avere le idee molto chiare, su cosa fare a differenza di altri platform holder. Secondo alcuni rumors, mai ufficialmente confermati ancora, la compagnia starebbe lavorando attualmente ad una Xbox portatile. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.