Fantasian Neo Dimension

Fantasian Neo Dimension: il director al lavoro su un nuovo progetto

Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni di The Verge, il game director di Fantasian Neo Dimension Hironobu Sakaguchi ha parlato del suo prossimo progetto dichiarando quanto segue. “Inizialmente avevo pensato di fare di Fantasian Neo Dimension il mio ultimo lavoro, tuttavia gli umani sono creature avide, non è vero? Per questo motivo, sto attualmente lavorando a un nuovo progetto con lo stesso team con cui ho lavorato a FND. In genere seguirà uno stile simile ai miei lavori precedenti e sarà qualcosa che può essere a tutti gli effetti considerato un successore spirituale di Final Fantasy VI in senso positivo: il nostro obiettivo è creare qualcosa di vecchio ma nuovo allo stesso tempo. Questa sarà la seconda parte del mio messaggio di addio.” 

Purtroppo Hironobu Sakaguchi, non ha diffuso altri dettagli in merito a questo suo nuovo progetto, pertanto non resta che attendere per saperne di più. Stando alle sue parole tuttavia, sembra che quello su cui sta lavorando ora, sarà davvero il suo ultimo videogioco. Ricordiamo infine che, Fantasian Neo Dimension è disponibile su PC, iOS, Android, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X/S. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.