Dying Light

Dying Light: Techland celebra i 10 anni del franchise

Il franchise di Dying Light festeggia i 10 anni e per l’occasione Techland ha pubblicato un developer diary, che come di consueto potete trovare alla fine della notizia. Dieci anni fa il mondo fece la conoscenza di Harran e Kyle Crane: da quel giorno in poi, Dying Light è stato giocato da oltre 45 milioni di cacciatori di zombie. Il primo gioco ha radicalmente trasformato il genere degli horror di sopravvivenza open-world e ha portato l’esperienza a nuove vette grazie all’introduzione della dualità tra il giorno e la notte, divenuto un caposaldo della serie. Durante il giorno, i giocatori affrontano creature non-morte piuttosto lente, che trasmettono un falso senso di normalità; ma è al calar del sole che le regole del gioco cambiano drasticamente, quando nuovi pericoli e predatori alfa si impossessano della notte. Oltre alla dualità tra il giorno e la notte, il gioco si concentra su un sistema di combattimento spietato e viscerale e su mosse di parkour naturali, che ristabiliscono i concetti di libertà di movimento e di brutalità creativa.

Ricordiamo infine che Dying Light e Dying Light 2 Stay Human, son disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (via Steam). Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

 

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.