Paradox

Paradox: annunciata la demo del puzzle platform in stile Cartoon Network

Rewind Studios ha annunciare Paradox, un puzzle platformer frenetico che mette alla prova pianificazione, logica e riflessi, in cui ogni livello viene giocato due volte: nel passato e nel futuro.

Queste sono le parole di Marco Domenico Buttiglione, Game Designer di Rewind Studios: “Come game designer, l’idea di Paradox nasce dalla mia passione per la fantascienza e dalla mia fascinazione per il modo in cui cinema e videogiochi tentano di spiegare il viaggio nel tempo e le infinite teorie pseudo-scientifiche che lo circondano. Il concetto di viaggiare indietro nel tempo per incontrare una versione più giovane e inesperta di sé stessi, con un intero futuro già scritto davanti, dando origine a paradossi, ha sempre acceso la mia immaginazione. In Paradox fai proprio questo: le azioni del passato influenzano direttamente il futuro, in quella che possiamo definire un’esperienza co-op per giocatore singolo, un viaggio esilarante e filosofico in cui ogni azione ha peso su più linee temporali.

Ispirato allo stile dei classici show di Cartoon Network degli anni 2000 e 2010, Paradox ti fa giocare sia nel passato che nel futuro, facendoti vivere ogni livello da due punti distinti nella linea temporale. Con una macchina del tempo rotta da riparare, all’inizio controllerai il giovane e vivace professore, incaricato di raccogliere i cristalli temporali dispersi mentre affronta livelli pieni di laser letali, piattaforme che scompaiono e una corsa contro il tempo. Stranamente, l’ambiente sembra essere già predisposto a tuo favore… come se qualcuno stesse manipolando gli eventi da dietro le quinte. O meglio ancora, da un altro momento nel tempo.

Nella seconda fase, il controllo passa al te stesso del futuro. Qui, il tuo ruolo cambia: dovrai manipolare l’ambiente per garantire il successo del tuo io passato in questa collaborazione paradossale. Aiutalo generando piattaforme, disattivando laser e preparando il percorso, mentre lui si muoverà esattamente come hai giocato nella fase precedente.

Ma attenzione! Se i due professori dovessero entrare in contatto fisico, verrebbero cancellati dall’esistenza! Usa il tuo bastone super tecnologico e i tuoi pattini iper scattanti per ingannare il tempo stesso.

La demo di Paradox uscirà il 20 febbraio su Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.