Focus Entertainment ha annunciato, tramite un video sul proprio canale YouTube, la data di uscita di RoadCraft e ha mostrato nel dettaglio il gameplay.
In questo trailer, si può notare l’importante impresa che attende al giocatore come ricostruttore in prima linea, impegnato a far rivivere industrie distrutte in una varietà di ambienti colpiti da disastri in tutto il mondo. Che si tratti di affrontare le conseguenze di un’inondazione devastante o dei danni causati da una tempesta di sabbia implacabile, la missione del giocatore è schierare un’impressionante flotta di veicoli da costruzione per rimuovere detriti, riattivare fabbriche inattive e ricostruire infrastrutture cruciali come strade e ponti per far ripartire l’industria locale.
Il titolo porta l’esperienza di Saber nella simulazione fuoristrada e di costruzione a nuovi livelli, introducendo la prima simulazione di macchinari pesanti dello studio. Grazie a un motore fisico all’avanguardia, i giocatori interagiranno con l’ambiente come mai prima d’ora in un’esperienza immersiva che combina perfettamente guida, utilizzo di macchinari da costruzione e gestione delle risorse per la ricostruzione.
RoadCraft uscirà il 20 maggio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.