Cartoons on the Bay 2025: aperte le iscrizioni per il Concorso Pitch me

Cartoons On The Bay 2024

Rai ha annunciato l’apertura al Concorso Pitch me 2025, organizzato nell’ambito del Festival Cartoons on the Bay 2025, e riservato ai progetti presentati da giovani diplomati. Le candidature potranno essere mandate entro e non oltre il 18 aprile 2025.

Sul sito ufficiale è anche possibile scaricare il regolamento, ed accedere alla scheda di iscrizione.

Regolamento Pitch me! 2025

La partecipazione al Concorso Pitch Me! Pierluigi de Mas 2025 dedicato alla memoria dell’omonimo grande maestro dell’animazione italiana e organizzato nell’ambito del Festival Cartoons on the Bay 2025 è riservata ai progetti di opere in animazione elaborati da autori di nazionalità italiana.

Scheda di Iscrizione Pitch me! 2025

La scheda e tutti i materiali relativi al progetto dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail [email protected] entro e non oltre il 18 APRILE 2025.

Ricordiamo che, per l’edizione dello scorso hanno il primo premio era andato a “Zilìa” (soggetto e regia di Marialuisa Fiori, Sara Cuperlo, Licia Fiorentini, Chiara Musa, Mariana Califano), mentre al secondo posto “NightShift” (soggetto di Ivana Murianni e regia di Mauro Landriscina).

Qui sotto la locandina proprio del vincitore della scorsa edizione, ricordandovi inoltre che ad inizio mese erano state aperte le candidature anche per i Pulcinella Awards. Promosso da Rai e organizzato da Rai Com e Roberto Genovesi, in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Comune di Pescara, Cartoons On The Bay 2025 si svolgerà nella città abruzzese dal 29 maggio al 1° giugno 2025.