Monopoly

Monopoly: arriva l’edizione dedicata ai Pokémon

In vista del Pokémon Day e del Presents che si svolgerà il 27 febbraio, Hasbro annuncia la nuova Monopoly Pokémon Edition tutta dedicata ai mostriciattoli tascabili. Questa nuova versione del famoso gioco da tavolo combina il meglio delle due icone pop in un’esperienza tematizzata che i fan ameranno alla follia. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale qui.

I giocatori possono scegliere come Pokémon iniziale  PikachuSprigatitoQuaxly e Fuecoco, e percorrere con il loro compagno d’avventura la vibrante regione di Paldea attraverso foreste ombrose, montagne innevate e vivaci metropoli, scenari che sostituiscono le tradizionali Proprietà Immobiliari che il  giocatore dovrà cercare di conquistare. Come se non bastasse, sono presenti ben  48 diverse specie di Pokémon selvatici, da catturare servendosi delle immancabili Pokéball, che rappresentano la moneta di scambio in questa speciale edizione.

Di seguito una panoramica del gioco del Monopoly:

Il Monopoly è un classico gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo. Una versione modificata da Charles Darrow fu pubblicata dalla Parker Brothers nel 1935. In Italia fu pubblicato, a partire dal 1936, con il nome Monòpoli dalla Editrice Giochi e dalla Helicon S.a. per la vendita all’estero. Nell’estate del 2009, la distribuzione italiana divenne di proprietà della Hasbro, che introdusse il nome originale.

Il gioco prende il suo nome dal concetto economico di monopolio, ovvero il dominio del mercato da parte di un singolo venditore. Concesso in licenza in più di cento Paesi e tradotto in oltre trentasette lingue, secondo un report della Hasbro il Monopoly, dalla sua prima edizione, è stato giocato da circa 750 milioni di persone. Il gioco termina quando un giocatore termina il soldo, dunque vince essendo in possesso di più proprietà. 

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.