Funcom ha annunciato delle novità per Aloft, l’accogliente gioco di sopravvivenza sandbox cooperativo ambientato in un mondo di isole fluttuanti, con il primo major update dell’Early Access, chiamato Critters & Wonders. L’aggiornamento presenta una serie di simpatiche creature da trovare e collezionare, oltre a nuove isole speciali tutte da scoprire.
Critters & Wonders aggiunge un’intera gamma di creature collezionabili che possono essere trovate in tutti i cieli di Aloft. Api, farfalle, pipistrelli, rane, lucertole e molto altro ancora, con ogni specie disponibile in una varietà di colori e rarità. Il giocatore dovrà catturarli con la rete o attirarli con il mangime per portarli nel proprio viaggio tra le nuvole. Si possono scatenare i propri simpatici compagni nei luoghi in cui l’ecosistema ha bisogno di una spinta per ripristinare l’equilibrio. Possono anche essere collocati in fantastici vivarium sulla propria astronave base. I giocatori possono ora incontrare nuove isole galleggianti in-game, chiamate Wonder Islands. Queste isole sono permanenti nel mondo di gioco e offrono sempre una ricompensa o una scoperta unica. L’aggiornamento Critters & Wonders aggiunge le prime Wolder Islands, mentre altre sono previste per il futuro.
Aloft è disponibile inaccesso anticipato su PC tramite lo store di Steam. Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.