Konami ha annunciato Silent Hill f, il nuovo capitolo della serie horror, ambientato nel Giappone degli anni ’60. Il gioco si svolge a Ebisugaoka ispirata ad una reale cittadina, Kanayama, nella prefettura di Gifu. Anche a livello musicale è stato scelto di mettere suoni giapponesi, ma non solo, per fare in modo che tutti possano carpire la atmosfere horror tipiche.
Di seguito una panoramica del nuovo titolo:
Nel Giappone degli anni ’60, la quiete di Ebisugaoka viene stravolta quando la remota cittadina viene avvolta da una nebbia impenetrabile, trasformandola in uno scenario da incubo. Man mano che il silenzio si fa opprimente e la nebbia si infittisce, Hinako Shimizu dovrà farsi strada tra i sentieri distorti di Ebisugaoka, risolvendo enigmi complessi e affrontando creature grottesche per sopravvivere.
Immergiti nel mondo di Hinako, creato dalla mente visionaria di Ryukishi07, accompagnato da una colonna sonora coinvolgente con brani di Akira Yamaoka e un comparto visivo mozzafiato. Un racconto intriso di dubbi, rimpianti e scelte impossibili. Hinako troverà la forza di scoprire la bellezza nascosta nell’orrore, o sarà sopraffatta dall’oscuro caos che la circonda? Scopri un nuovo capitolo della saga di SILENT HILL, dove l’horror psicologico incontra un’inquietante ambientazione giapponese.
Caratteristiche
Una nuova storia ambientata nel Giappone degli anni ’60
Nella remota città montana di Ebisugaoka, l’adolescente Shimizu Hinako conduce una vita senza particolari problemi, fino a quando una fitta nebbia trasforma la sua casa, un tempo familiare, in un luogo desolato e terrificante. Con la città apparentemente abbandonata e una minaccia sconosciuta e strisciante in agguato nella nebbia, Hinako deve sopravvivere facendosi strada tra i resti spettrali del suo passato, risolvendo intricati enigmi e combattendo entità mostruose. Di fronte a decisioni impossibili, dovrà scegliere tra bellezza e follia, affrontando gli orrori che lo attendono nella nebbia.
Un’esperienza che supera i confini
SILENT HILL f metterà alla prova i giocatori con temi scomodi e tormenti psicologici. Il gioco riflette i costumi e la cultura del Giappone di quell’epoca e offre un’esperienza horror intensa e profondamente emotiva.
SILENT HILL f sarà disponibile su PlayStation 5, XBOX Serie X|S, PC via Steam, Microsoft Store ed Epic Games Store. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.