Reikon Games ha annunciato tramite la pagina Steam di Metal Eden che la data di uscita dello sparatutto in prima persona sci-fi è stata posticipata dal 6 maggio all’estate 2025. Una data ufficiale non è stata ancora annunciata. Ricordiamo che per il titolo è è disponibile la demo gratuita. Di seguito il comunicato:
Dopo aver esaminato il feedback della demo, abbiamo individuato alcune aree di miglioramento. Ci stiamo prendendo un po’ più di tempo per perfezionare il gioco e assicurarci che offra l’esperienza che desideriamo. Il vostro contributo è stato fondamentale in questo processo e lo apprezziamo molto.
Di seguito una panoramica del gioco:
Accompagnati dalla vostra astronave senziente, Nexus, potrete espandere il vostro arsenale e potenziare il vostro corpo non-morto mentre combattete per ciò che di reale si cela dietro questo mondo di macchine dalla bellezza ammaliante. I giocatori combatteranno contro una vasta gamma di nemici ed estrarranno nuclei di energia per ottenere un vantaggio nella zona di battaglia, sviluppando al contempo il proprio arsenale e le proprie abilità di combattimento per diventare una Hyper Unit inarrestabile.
Sfrecciate, afferrate e correte attraverso le difese della città, utilizzando abilità di parkour potenziate. Sfruttate l’agilità superiore e l’abilità nel combattimento acrobatico per dominare gli scontri al cardiopalma, scatenando il caos su tutto ciò che vi ostacola.
Caratteristiche
Guerra cibernetica
METAL EDEN è un FPS fantascientifico adrenalinico che esplora un mondo in cui la coscienza dell’umanità ha trasceso la carne, risiedendo ora nei robot. Con 8 missioni uniche e un’ambientazione dell’universo che abbraccia la dimensione cibernetica della vita, il gioco fa entrare i giocatori in un mondo artificiale, dove si immergeranno nella guerra cibernetica, controlleranno una potente Hyper Unit e scopriranno i misteri di un paradiso perduto.
Sfrutta il nucleo. Controlla la battaglia
In METAL EDEN, assumerete il ruolo di ASKA, un’avanzata Hyper Unit androide costruita attorno a una psiche umana digitalizzata. Esplorate l’architettura intrisa di neon del pianeta tecnologico Moebius e il misterioso mondo sottostante e impegnatevi in un conflitto in corso per le anime di una colonia umana perduta, conservate in nuclei cibernetici.
Continuate a seguirci per maggiori informazioni.
A message from the METAL EDEN team. pic.twitter.com/Ujv8DAnN8R
— Metal Eden (@Metal_Eden) April 17, 2025