Blue Brain Games, creatori della serie di avventure rompicapo The House of Da Vinci, ha annunciato che il loro adattamento VR, costruito da zero specificamente per la realtà virtuale e valutato in modo eccellente, arriverà su PlayStation VR2 il 1° maggio. Pur basata sul primo capitolo della serie The House of Da Vinci, questa versione è stata completamente reimmaginata per offrire un’esperienza nativa e coinvolgente, progettata esclusivamente per la VR.
Dopo il suo acclamato debutto su Meta Quest e Steam VR, dove è stato riconosciuto come uno dei giochi rompicapo più immersivi e con il punteggio più alto nella realtà virtuale, The House of Da Vinci VR è ora pronto a catturare un nuovo pubblico su PS VR2. In questa avventura ricca di storia, i giocatori assumono il ruolo dell’apprendista più dotato di Leonardo da Vinci e viaggiano attraverso la Firenze del XVI secolo per scoprire il mistero dietro l’improvvisa scomparsa del maestro inventore.
“Stiamo permettendo ai giocatori di entrare nella storia”, ha affermato Peter Kubek, co-fondatore e direttore creativo di Blue Brain Games. “Dalle strade della Firenze rinascimentale al cuore della bottega di Leonardo, ogni elemento visivo, paesaggio sonoro e invenzione interattiva è stato realizzato da zero per trascinarti nel mondo di questo genio. L’avanzato feedback aptico e i comandi di movimento intuitivi del PS VR2 consentono ai giocatori di sentirsi veramente come l’apprendista di Leonardo: manipolare le sue macchine, risolvere enigmi e scoprire segreti come mai prima d’ora.”