Una nuova retro-avventura da Wadjet Eye Games

La piccola software house indipendente che abbiamo apprezzato per il suo Puzzle Bots, recensito qualche mesetto fa, ha appena annunciato una nuova avventura grafica dallo stile retrò, e che sarà resa disponibile il prossimo 24 febbraio…

La piccola software house indipendente che abbiamo apprezzato per il suo Puzzle Bots, recensito qualche mesetto fa, ha appena annunciato una nuova avventura grafica dallo stile retrò, e che sarà resa disponibile il prossimo 24 febbraio. I pre-ordini sono già aperti sul sito ufficiale.

Sviluppata da Joshua Nuernberger, Gemini Rue è ambientata in un futuro piuttosto squallido e cupo dominato dall’organizzazione criminale Boryokudan; il giocatore veste il duplice ruolo di due personaggi molto diversi tra loro: Azriel Odin, un ex-assassino alla ricerca di un disertore proveniente dal sistema Gemini, e Delta-Six, un paziente ricoverato in uno strano ospedale e la cui memoria è stata cancellata da dei tizi piuttosto sospetti. I due uomini si troveranno a lavorare insieme, esplorando un mondo dove la vita vale poco, le identità si vendono e si comprano come noccioline, e una semplice missione personale può cambiare il destino dell’intera galassia.

A queste epiche e un po’ pompose premesse aggiungiamo un design squisitamente retrò: il gioco è stato sviluppato con l’Adventure Game Studio, ha un’interfaccia basata su verbi di azione, fondali dipinti a mano, recitazione per tutti i dialoghi e una colonna originale scritta da Nathan Allen Pinard.

Sito ufficiale
www.geminirue.com