Il primo compleanno di Nintendo Switch non è ancora arrivato, ma l’azienda di Kyoto è già proiettata oltre il successo incredibile che questa console ha avuto nei primi mesi di pubblicazione per avere un 2018 con gli stessi successi.
Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, in una recente intervista ha spiegato come intende portare più giocatori sulla propria console.
Secondo Kimishima il secondo anno è cruciale per continuare ad essere apprezzati per lungo tempo e che l’obiettivo è aggiungere molti più utenti, incluse le persone che di solito non toccano le console.
Considerato che il successo di Switch è paragonabile a quello di Wii, le intenzioni sono quelle di espandere la libreria dei giochi sia con titoli Nintendo pensati anche per tutta la famiglia, sia con third party che possano espandere la base d’utenza.
Kimishima è convinto che servirà pensare a nuovi modi di giocare e continuare a produrre idee uniche per evitare che il periodo positivo di Switch si arresti a causa della competizione con le altre piattaforme.
Per questo c’è la possibilità in futuro che il metodo per fornire sorprese ai clienti possa cambiare.