Secondo quanto affermato dalla divisione spagnola di Xbox, Microsoft non ha affatto intenzione di lanciare Xbox Scorpio senza affiancarle una corposa lineup. La console, secondo questa fonte, dovrebbe giungere sul mercato accompagnata da un buon numero di titoli che sfrutteranno il pieno potenziale del suo hardware. Molti, tra l’altro, non sono ancora stati annunciati, e lo saranno nel corso dell’anno. L’arrivo di Scorpio, infatti, è previsto per fine 2017.
Microsoft ha intenzione di lanciare sul mercato la console più potente che si sia mai vista, e garantire ai giocatori un’esperienza in 4K nativo per la maggior parte dei videogiochi facenti parte del catalogo di One. I dettagli sulla nuova macchina languono, eppure, come dichiarato dallo stesso boss di Xbox Phil Spencer, è difficile aspettarsi notizie più precise in merito prima dell’E3 di giugno.
Xbox One ha superato i 26 milioni di unità vendute qualche settimana fa e si avvicina ai 30: secondo voi Scorpio riuscirà nella difficilissima impresa di assottigliare un divario in termini di vendite con PlayStation 4 che appare ormai incolmabile?