Pixeljunk Monsters 2, Q-Games torna ai bastioni

A dieci anni dal primo episodio, Q-Games ha annunciato Pixeljunk Monsters 2, seguito del popolare tower defense game, che vedeva il giocatore impegnato a difendere le proprie torri tramite posizionamento di dispositivi e ostacoli su una mappa strategica.

Pixeljunk Monsters 2 si preannuncia con una grafica accattivante e con un obiettivo di 60 fps su PS4 e 30 fps su Switch. Fondamentali le due modalità, due giocatori in co-op e quattro giocatori online.

Allinea ben presto il suo battito cardiaco agli 8-bit Sega. Passa a 16 con i primi amori e un Mega Drive. Vive ai tempi della Bastiglia videoludica, quando Sony lancia Playstation e riscrive le regole del gioco. Si perde come uno di sedici milioni di pixel, ma con indubbia risoluzione, fra le nebbie dell'Avalon universitaria de La Sapienza. Ascende le vette d'Abruzzo anche per vagheggiare dall'alto i campi di battaglia di Total War, quando, dopo più di un pc, ritorna, più vecchio e famelico, alle meraviglie della nuova era videoludica. Esordisce su Gamesvillage con lo schianto del grifone di Karl Franz, simulandone il peso ma non la solennità.