Le donne superano in numero gli uomini che giocano a Fortnite Mobile

Fortnite Mobile è lo specchio dei tempi. Decisamente. Le donne ormai hanno preso il posto degli uomini tra le persone più incallite nel videogioco, e mentre altri generi restano tradizionalmente in mano al mercato maschile, per via dei loro contenuti testosteronici, ecco che il fortunato gioco online conferma invece la tendenza inversa. Il numero di donne che giocano col titolo è nettamente superiore a quello degli uomini, con circa il settanta per cento dell’intera utenza del gioco.

Fortnite Mobile è un videogioco sandbox cooperativo ideato da Darren Sugg sviluppato da Epic Games e People Can Fly disponibile su iOS ed Android dal luglio 2017, ormai diventato un vero classico del gaming portatile.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.