A pochissimi giorni di distanza dalla fine di ottobre, Niantic ha confermato che il Pokémon che andrà a sostituire Suicine nel mese di novembre sarà il discusso Pokémon cambiapelle: Shedinja. In questo senso, le nuove missioni di ricerca sul campo del prossimo mese saranno anche utili a incontrare più Pokémon di tipo Coleottero.
A partire dal 1° novembre alle 21:00 quindi, tutti gli allenatori che saranno riusciti a raccogliere sette timbri potranno incrociare il misterioso Shedinja, tentando a catturarlo sino alla fine del mese. Il mostriciattolo appartiene alla Terza generazione, ormai lasciata in disparte dopo l’apertura di Pokémon GO alla Quarta generazione, dando modo anche a lui di subentrare tra le creaturine mancanti da integrare. Oltre a Shedinja infatti, Niantic deve ancora inserire Kecleon, Nincada, Ninjask e tutta la linea evolutiva di Clamperl.
Il motivo che ha portato Niantic a inserire in questo modo il buon Shedinja potrebbe essere legato al modo nel quale è possibile ottenere il suo stadio evolutivo. Nella serie videoludica principale infatti, per far evolvere Nincada in Shedinja è necessario avere uno spazio libero nella propria squadra e una Poké Ball nello zaino; un obiettivo ovviamente irrealizzabile in Pokémon GO.
Tornando invece a parlare del ritorno dei Pokémon Coleottero, sempre dal 1° novembre i Caterpie selvatici potranno essere trovati anche nella loro versione cromatica.