Il flop di Overkill’s The Walking Dead preoccupa Starbreeze

Overkill’s The Walking Dead

Sembra che tiri una brutta aria in quel di Starbreeze. L’ultimo titolo della software house, l’atteso e deludente Overkill’s The Walking Dead non è riuscito a soddisfare le aspettative di publishersviluppatori (per non parlare di quelle dei giocatori) e questo parrebbe creare non pochi problemi a Starbreeze.

Infatti, nonostante la collaborazione con lo stesso Robert Kirkman e le aspettative, suffragate nel corso dei mesi da trailer in CGI di pregevole qualità, il titolo di Starbreeze non riesce ad arrivare alla sufficienza, di fatto un flop, un tonfo rumoroso per la software house che, a causa di questo, rischia di trovarsi ad affrontare tempi duri.

Stando a quanto emerso durante una recente conferenza stampaStarbreeze si trova ora nella condizione di dover “rivedere i costi delle operazioni, avviare un programma per ridurli e ottimizzare il lavoro e spostare la nostra attenzione sul core business“. In soldoni, è il momento di tirare la cinghia, anche se per il momento non si parla ancora di riduzione del personale o altre misure estreme.

Susseguentemente a questo tracollo sembra che anche 505 Games stia contribuendo alla situazione disastrosa di Starbreeze: gli sviluppatori avrebbero dovuto ricevere un compenso relativo alla futura pubblicazione di Overkill’s The Walking Dead su Xbox OnePlayStation 4, cosa che potrebbe non avvenire nei tempi previsti da Starbreeze ma solo alla chiusura dell’anno fiscale: un ritardo che potrebbe costringere Starbreeze a rivedere i suoi conti per il 2019.

Nonostante tutto, però. Starbreeze continua ad avere fiducia nel titolo, tanto da spingere il presidente degli studios, Michael Hjorth, a dichiarare che “nonostante il disappunto, che è del tutto naturale in questa situazione, abbiamo i numeri e la volontà per continuare a supportare il gioco. Il team di sviluppo sta lavorando a pieno ritmo per migliorare Overkill’s The Walking Dead e, inoltre, a breve daremo il via alla season 2 del gioco“.

E voi cosa ne pensate di Overkill’s The Walking Dead? In caso siate ancora tra gli indecisi, eccovi un aiuto per schiarirvi la mente: la nostra recensione.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.