Come certamente saprete, la beta VIP di Anthem ha avuto recenti problemi di sovraccarico dei server, in quanto molti utenti non sono addirittura riusciti a giocare. Questo ha naturalmente scatenato la rabbia di molti che, per accedere alla versione di prova, hanno prenotato il titolo o erano abbonati a EA Access.
Oggi il profilo Twitter di Anthem si scusa pubblicamente con tutti gli utenti per quanto accaduto. Il tweet include anche un post di Chad Robertson di BioWare, che rivela cosa è andato storto nel primo giorno della beta. Vi elenchiamo tutti i problemi riscontrati:
- Un problema con la connessione tra piattaforma, che potrebbe essere stato causato dalla grande affluenza di giocatori che sono entrati quando si sono aperti i server.
- Un problema con le “intitolazioni” o con i gettoni virtuali che permettevano l’accesso al gioco a coloro che lo hanno prenotato.
- Caricamenti infiniti, un problema che riguardava pochi utenti, ma che è finito con l’affliggere la loro connessione.
Ovviamente non sono ancora stati risolti tutti gli errori, ma Robertson ha assicurato tutti facendo sapere che un team sta attualmente dando il massimo per ampliare le capacità dei server e per risolvere i bug.
Day 1 of the VIP Demo didn't go as planned. We'd like to let you know what happened and what we're doing to fix it.
Note from our BioWare Head of Live Service, Chad Roberston: https://t.co/0bLV0nEp4h
— Anthem (@anthemgame) January 26, 2019
Ricordiamo ai lettori che Anthem sarà rilasciato il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Coloro che non hanno ottenuto l’accesso alla beta VIP potranno prendere parte a quella aperta che durerà dal 1 al 3 febbraio 2019.