Mark Rein di Epic Games si congratula con Apex Legends e poi cancella il tweet

Un giallo sta interessando le pagine di Twitter in queste ore, in particolare quelle di proprietĆ  diĀ Apex Legends e Fortnite, o meglio, dei loro principali autori. Mark Rein, vicepresidente di Epic Games, si ĆØ infatti pubblicamente congratulato con il “rivale” di EA la scorsa notte, rispondendo in maniera molto chiara e sintetica ad un utente.

Ad attivarsi ĆØ stato quindi Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment, il quale ha ringraziato il collega per le belle parole e gli ha promesso di andare a bere qualcosa insieme:

Rein ha a sua volta accettato di buon grado:

In quel momento, però, è successo qualcosa di strano: il suo tweet originale, quello in cui affermava di apprezzare Apex Legends, è scomparso, tanto che è stato possibile ritrovarlo solamente grazie a degli screenshot (che potete vedere sopra e sotto).

Perché ciò sia accaduto non è ancora chiaro: alcuni mormorano che sia stato lo stesso Rein a cancellare il tweet, in buona fede, una volta fatto passare il messaggio a Zampella. Altri, invece, sostengono che possa essere stato un qualche tipo di controllo da parte di un addetto alle pubbliche relazioni interno a Epic.

Intanto, Apex Legends e Fortnite continuano a sfidarsi senza esclusione di colpi: forte del fattore novità, il gioco di Respawn sta in queste ore battendo il suo concorrente su Twitch con un rapporto di circa 4 a 1 (oltre 430mila contro poco più di 115mila).

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.

Accessibility Toolbar