Jim Ryan diventa il nuovo presidente di Sony Interactive Entertainment

Sony Interactive Entertainment

Cambio al vertice in casa Sony Interactive Entertainment. Dal prossimo 1 aprile Jim Ryan, attuale vicepresidente della società, ricoprirà la carica di presidente e CEO, mentre John Kodera, attuale presidente (nonché CEO) di SIE, prenderà il posto di Ryan come vicepresidente. Si tratta dunque di un vero e proprio scambio di ruoli.

John Kodera era stano nominato presidente di Sony Interactive Entertainment nell’ottobre del 2017, ha affermato che si tratta della miglior decisione possibile per continuare il percorso di evoluzione di PlayStation, specificando che supporterà Ryan in ogni sua decisione per il bene dell’azienda.

Per quanto riguarda Jim Ryan, egli è nell’azienda dal 1994 e fu già nominato presidente della compagnia nel 2011, ricoprendo anche la carica di capo della divisione PlayStation in oltre cento paesi. Oltre ad essere onorato per aver ricevuto tale nomina, il buon Jim ha affermato:

“Lavorando con John e il team SIE in tutto il Mondo, mi impegno a rafforzare le relazioni con i nostri partner commerciali e a continuare a fornire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo che rendono PlayStation il posto migliore in cui giocare.”

playstation

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!