Dopo la scelta di James Gunn come sceneggiatore e probabile regista del film è stato reso noto che Suicide Squad 2 avrebbe subito cambiamenti sostanziali al proprio casting. Tra questi forse il più importante è rappresentato dal recente abbandono di Will Smith del cecchino Deadshot, il quale sarà interpretato dal noto attore Idris Elba, almeno secondo quanto ha riferito una fonte ad Hollywood Reporter.
Secondo quanto riportato l’attore avrebbe incontrato pochi giorni fa l’ex regista di Guardiani della Galassia, con il quale avrebbe intrattenuto un piacevole colloquio. Tale discussione sarebbe andata così bene che avrebbe portato ad iniziare immediatamente discussioni in merito all’assunzione di Elba come nuovo Deadshot, in seguito al già citato abbandono di Smith. Gunn potrebbe quindi utilizzare diversi criminali DC non apparsi nella prima pellicola, nonché riproporne alcuni, tra i quali Deadhost, Harley Quinn e Rick Flagg.
Sembra quindi che finalmente la Warner abbia le idee più chiare nei confronti della pellicola, la cui uscita è attualmente prevista per il 6 agosto 2021.