I titoli battle royale sono sicuramente la novità degli ultimi anni e stanno riscuotendo un notevole successo sia tra il pubblico che tra i team di sviluppo. Tra questi vi è incredibilmente anche From Software, studio maestro nella realizzazione di action-RPG dalla notevole difficoltà. E se in futuro arrivasse una battle royale con le meccaniche di Dark Souls? Tale eventualità non è assai impensabile!
Hidetaka Miyazaki ha parlato ai microfoni di The Telegraph, affermando che il team di sviluppo sarebbe interessato in futuro a sviluppare un battle royale, perché questa tipologia di gioco è ritenuta divertente dai membri dello studio. Oltre ai battle royale però, Miyazaki ha affermato che From Software tiene d’occhio anche titoli quali Destiny e Anthem, asserendo però che:
“Se li facessimo noi , potrebbe risultare un po’ diversi, ma siamo decisamente interessati e c’è questa possibilità, ma soltanto in futuro.”
Nell’attesa però, “consoliamoci” con l’imminente uscita di Sekiro: Shadows Die Twice, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC il 22 marzo 2019.