Nintendo Switch: compatibile il microfono dei Joy-Con del Famicom

Nintendo Switch Online permette di giocare a una vasta selezione di giochi NES o, in Giappone, Famicom (che è la versione orientale della stessa console). La Grande N ha dato la possibilità di acquistare dei controller delle macchine originali, che però funzionano come fossero dei Joy-Con. Ebbene, i più attenti sapranno che quelli del Famicom in Giappone avevano un microfono incorporato che, sebbene fosse quasi inutile, aveva alcune funzionalità uniche.

Nintendo Switch compatibile con il microfono dei controller del Famicom

Oggi Nintendo ha fatto una rivelazione sorprendente, facendo sapere che i controller del Famicom per Switch hanno lo stesso microfono dei dispositivi originali e che, quindi, possiamo utilizzarlo con alcuni giochi. Tra questi abbiamo Kid Icarus in cui, all’interno dei negozi, possiamo tener premuto il tasto A e parlare per ottenere uno sconto. Insomma, si tratta di un easter egg, più che di una funzionalità, ma è interessante vedere come la Grande N ha avuto anche questi piccoli accorgimenti. Ricordiamo che sono ora disponibili i titoli di marzo di NES – Nintendo Switch Online.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.