RAGE 2 non arriverà su Nintendo Switch, almeno per il momento

RAGE 2

RAGE 2 sarà il primo progetto dopo DOOM, pubblicato nel 2016, sviluppato principalmente da id Software. Da mesi si parla di una possibile versione per Nintendo Switch del gioco, ma al PAX East 2019 gli entusiasmi sono stati parecchio smorzati.

Niente versione Switch per RAGE 2, al momento

Durante il PAX East 2019, il direttore creativo del progetto, Tim Willits, ha infatti fatto sapere che il team ha “investigato” a lungo in merito alla possibilità di portare il gioco su Switch, ma che al momento non ci sono ancora piani che vadano in questa direzione. A quanto pare, infatti, tutto sarebbe da ricondurre a problemi legati alla tecnologia e al motore di gioco: l’Apex Engine sarebbe semplicemente “troppo” per Switch, almeno nella sua forma tradizionale, e un eventuale porting richiederebbe una mole di lavoro incredibile che al momento id Software e Avalanche Studios non possono sobbarcarsi.

Una possibile soluzione potrebbe essere affidare il gioco a un team esterno (come Panic Button per Wolfenstein II e Wolfenstein Youngblood), ma la cosa dovrebbe essere discussa anche con Bethesda, con tempi che, in quel caso, si allungherebbero.

RAGE 2, almeno per il momento, sembra dunque destinato a uscire solamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One, piattaforme su cui arriverà il prossimo 14 maggio. Su console midgen il gioco girerà a 1080p e 60fps privilegiando quindi la fluidità rispetto alla risoluzione, scelta inusuale per un tripla A.

RAGE 2

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.